domenica 16 giugno 2013

Le Vespe di Mark B.



Tra il sottoscritto e Mark B. ci sono sempre state poche parole, e non nascondo che la cosa mi fa piacere dato che siamo sempre andati estremamente al sodo; ed il "sodo" di Mark, come sanno tutti coloro che frequentano il TB, consiste in tregge stupefacenti, e a getto continuato. Però, stavolta, Mark mi ha fatto un regalino parecchio particolare, aprendo nientepopodimeno che gli scrigni di famiglia; un gesto per il quale lo vorrei ringraziare ancor di più di quello che faccio di solito. Per presentare i "tesori di famiglia" vespistici di Mark, in questo caso gli lascio senz'altro la parola:
" Le mie Vespe. 
Quella grigia oggi è in fase di avanzato restauro ed è quella con cui ho "attraversato" l'Italia a cavallo fra gli anni 70 e 80. Al tempo l'avevo finemente truccata con tanto di alesaggio del cilindro a 136 cc e carburatore Dell'Orto da 24 mm, un giro la misi in moto e sbiellai distruggendo tutto il basamento del motore ( nel 1980 300.000 lire di danni!!). In ogni caso toccava comodamente il fondo tachimetro ed impennava anche in terza con un piccolo colpo di frizione, un vero spettacolo. Quella bianca è di mia sorella ed è ferma con 15000 Km dal 1980 circa."