sabato 1 giugno 2013

Festa & Treggiaje: 4 anni di Treggia's Blog!





Oggi è il primo di giugno, e il 1° giugno, come sanno tutti gli aficionados, è la festa del Treggia's Blog: il TB compie oggi quattro anni.

Allergico come sono ad ogni tipo di commemorazione e "bilancio", dico soltanto che questo quarto anniversario dell'unico, vero blog di strada (così lo ha definito Kelebekler) -una definizione che mi riempie di legittimo orgoglio- cade in pieno "appiedamento del treggista"; la frequenza dei post è forse un po' diminuita (ma, più che altro, per pigrizia...), ma le tregge sono bel lungi dal venire meno. Tutt'altro!

Poiché festeggiare un'anniversario, per il sottoscritto, significa esclusivamente fare quel che si fa tutti i santi giorni a proposito di una data cosa, altro non resta che dire che la passeggiatina giornaliera di questo primo di giugno (che sembra, finalmente, una bella giornata calda dopo un mese di maggio veramente orripilante) ha portato (e da pochi minuti!) una conferma: quella che una certa, piccola strada dietro casa mia è una treggiaja in piena regola.

Ultimamente, ha fornito tregge una più bella dell'altra; stamani, e proprio in un primo di giugno, si è esibita, la nostra neo-treggiaja d'élite, con questa Fiat 1500 romana assolutamente splendente e del 1965.


Davvero il modo migliore per celebrare questa ricorrenza (alla quale, nonostante le apparenza, tengo molto); anche per rassicurare che il vostro Treggista Militante Preferito & Appiedato® (TMPA) non si arrende tanto facilmente alla malasuerte. Anzi, non si arrende proprio per nulla!