venerdì 25 gennaio 2013

Come nuovo!


Il 2013 sarà senz'altro l'anno delle ripetizioni; non perché sto andando male a scuola (mi piacerebbe parecchio, tra l'altro, dato che significherebbe avere un bel po' d'annetti in meno e sarei tranquillamente disposto a tornare la schiappa che ero nelle materie scientifiche...), ma perché dopo anni di Treggia's Blog è giocoforza rivedere in giro tante e tante tregge già inserite ed è giusto darne un po' conto. Questa qua, debbo dirlo, è una di quelle che mi fa maggiormente piacere di ribeccare; ve la ricordate? Se ve ne siete dimenticati, oppure se quando l'ho messa ancora non conoscevate il TB, eccovela qui.




Era il 5 febbraio 2010 quando si faceva conoscenza di questo che è, con tutta probabilità, uno dei Typ 2 T1 più antichi rimasti in circolazione a Firenze; è, infatti, del 1962 e lo scorso anno ha compiuto quindi cinquant'anni esatti. Tre anni fa non era nelle sue migliori condizioni: doveva, infatti, aver subito un incidente (le tregge, ohimé, non ne sono certo immuni). Tre anni dopo ce lo ritroviamo invece come nuovo, come si può vedere dalle foto: bello restaurato, riparato e davvero splendente nella sua livrea bianca e rossa che è una delle più classiche per i vecchi T1. Si scopre così che è pure debitamente registrato come Classic Veteran Volkswagen presso il "Club Maggiolino Italia":


Insomma, avendo cominciato alla grande i suoi secondi cinquant'anni, non resta che augurargli tanti altri e proficui chilometri. Sicuramente non ne deve aver fatti pochi guidato dal suo interno spartanissimo e inconfondibile:


Tutto questo a dispetto della sua targa, che oltre ad essere sicuramente assai particolare, farebbe letteralmente scappare via chiunque sia in preda alle superstizioni. Un diciassette seguito da due morti che parlano non è mica roba di tutti i giorni!