martedì 25 dicembre 2012

Horus approverebbe (e si farebbe anche una guidatina)




Il TB ha un grande rispetto per chi crede nelle favole; per questo, oggi 25 dicembre, festeggia con piacere il genetliaco di Horus, ed estende a tutti voi gli auguri per una serena horussata in famiglia o dove più vi aggrada (per quel che mi riguarda, i pranzi familiari mi fanno venire l'orticaria e quindi sono a casa mia. Se non fossi a casa mia, non potrei -tra le altre cose- allietarvi la giornata con questo capolavoro della R4 Art, fattomi opportunamente pervenire da Fabrizio che lo ha ripreso fuori dalla stazione di Sestri, a Genova. 


A questo punto, è bene lasciare la parola a Fabrizio stesso, che ci presenta questa vettura:

"Come accennato nella precedente mail ecco cosa ho trovato stasera.Penso sia l' errequattro più vecchia che io abbia mai visto fino ad ora.E' infatti del 1969.Prima che intraprendessi l'attività di treggista era facile imbattersi in questa vettura poichè era sempre parcheggiata nei pressi della stazione di Sestri, solo che al tempo era più malconcia di carrozzeria e munita di portabagagli sul tetto, inoltre i paraurti erano verniciati in nero.Poi l'auto è sparita e oggi è ricomparsa restaurata a pochi passi dall'entrata della Fincantieri.Guardando le ruote e i parafanghi sporchi di fango ormai seccato si capisce che colui che l'adopera ne fa un uso fuoristradistico come si conviene proprio ad ogni R4 che si rispetti.Strano solamente che la targa posteriore sia mezza fusa come se si trattasse di un veicolo a motore posteriore.Se solo le tregge potessero parlare... Ciao, buone feste, e soprattutto un buon 2013 ricco di tregge!"


Che dire? Un capolavoro, appunto. Una treggia da giornata speciale, e infatti non c'è stato alcun dubbio su cosa proprinare agli aficionados del TB per il 25 dicembre. Anche il grande e possente Horus approverebbe e, più che altro, si metterebbe al volante per farsi una guidatina!