mercoledì 24 ottobre 2012

Carrelba '12 (24/fine) - Tregge vecchie e nuove!


Prima di tornare a casa, di nuovo una puntatina in quel di Carrara; curiosa quest'estate vacanziera, con l'Isola racchiusa tra due Apuamatres, così tanto per rispettare l'esattezza delle declinazioni latine. E qui l'Apuamater ci sta particolarmente bene: in compagnia del suo fondatore e leader, Davide Giromini, siamo infatti tornati a casa di Micaela e Gabriele, che del medesimo gruppo "fluido" (ora si direbbe meglio: "progetto") fanno parte. Qualcuno forse se ne ricorderà: un paio d'anni fa, in alcuni post che parlavano di "anarcotregge carrarine" (e che, ora, finiranno nella categoria apposita), a casa di Micaela e Gabriele c'erano alcune Vespe in ristrutturazione: una, a dire il vero, già in piena efficienza e l'altra completamente smontata. Beh, non ci crederete, ma a distanza di due anni il buon Gabriele, che da valente musicista le Vespe se le ricostruisce da solo, si ricordava ancora di tutto e ci ha tenuto a farmi vedere come ha rimontato e rimesso in sesto la Vespa parmigiana, cambiandole persino colore mediante riverniciatura artigianale. Insomma, come dire: il TB segue anche l'evoluzione delle "Trespe" apuane, ben sorvegliate da un sanguinario molosso:


C'è però una novità ancor più eclatante. Gabriele e Micaela pare si siano dedicati, ultimamente, alla fabbricazione di una treggina di diversa natura, ancora priva di targa ma, al momento dello scatto della seguente foto, immatricolata da soli quatto giorni. Ohibò, vi direte, ma che combina il nostro Treggista Preferito®? Si dà a fotografare macchine nuove di pacca? Beh, capirete meglio quando vi farò vedere la treggina di cui parlo:


Ed è veramente la prima volta che il TB è immensamente felice di presentare qualcosa di tanto nuovo! E pensare che, sicuramente, alcuni di voi avranno pensato che stessi per inserire una Smart. Tsk tsk. Ragazzi...