domenica 8 aprile 2012

Ancora cemento (e ancora dedicato a Fabrizio)



Quelli che di solito "tornano sul luogo" appartengono a due categorie ben distinte: gli assassini e i treggisti. Poiché io, ci tengo fortemente a precisarlo, non appartengo alla prima, vuol dire che rientro nella seconda. Così, qualche giorno fa, sono tornato di fronte al terreno del cementificio vicino a casa mia, quello della betoniera, e ho fatto parecchio bene: poco più in là, c'era anche 'sta cosa qua, seminascosta tra la sterpaglia. Un camion, che a occhio e croce mi sembra un altro MAN (lo ipotizzo, perché i camion ancora in servizio presso il cementificio sono quasi tutti di quella casa). Questo mi sembra a uno stadio ancor più avanzato della betoniera: oramai, come si suol dire, sta tornando alla natura. E non è un modo di dire: anche se dalle foto, purtroppo, non si vede, posso assicurare che alcuni uccelli vi avevano nidificato. A questo punto, ho come una vaga idea che, kodakkomunito, andrò a presentarmi agli uffici del cementificio. Sospetto che quel terreno nasconda altre cosine, e poi vorrei fare anche qualche foto agli uccelli camionisti...