mercoledì 15 settembre 2010

Iterum rugit leo


Alt! In bianco e nero? O questa? Non sarà mica una foto anch'essa d'epoca? Eh no. Accanto alla piccola moto in vendita, c'è uno scooter con una targa d'oggi. O dove saremo?

Siamo, ve lo dico, in una dimenticata stradina di campagna del comune di Firenze, che si è rivelata già da tempo come una delle più sorprendenti miniere di tregge. A cinque metri di distanza dal Patchwork di Mezzisacchi. E, stavolta, la stradina si è davvero superata, proponendo questo Benelli Leoncino del 1953. In vendita. E spero vivamente che qualcuno lo comprerà riportandolo agli antichi splendori, senza peraltro allontanarlo da Firenze: il numero da chiamare si vede chiaramente nella foto ed anche in quelle che seguono, che sono a colori:





Iterum rugit leo. Ancora ruggisce il leone. Ed è questo l'auguro che voglio formulare. Con tutto il rispetto per l'incredibile & strabiliante stradina delle Tregge, il destino di questo leoncino è di ruggire per ogni strada possibile e immaginabile. Senza tempo, e non soltanto senza il tappo del serbatoio. Che possa farlo presto.