domenica 5 settembre 2010

Hoffmann, Custom & Rivoluzioni: Intervento d'autorità dei Caporniani



I Caporniani, Simone e Giulio, sono sempre in agguato: infatti, a proposito della 2CV presunta "Customizzata" di qualche giorno fa, speditami da Michele di Torino, hanno subito individuato ogni cosa e mi hanno dato l'altolà. Mi scrive infatti Simone con fare imperioso:

"Altolà compagno treggista!
Quando si parla di tregge 2CV intervengo d'autorità.
Ritengo che la 2CV in questione sia nientepopodimeno che una 2CV Hoffmann. Non custom quindi, ma quasi se, come riporta Wikipedia, ne son state fatte 1600 circa. Che dici, è lei? Direi proprio di sì. Ora non mi/ci resta che trovare anche una Dagonet, una Bijou, ed una Radar e poi siamo a posto! Mica facile però...

Bravissimo Michele!"

Che dire? Unendomi a Simone nel rinnovare anch'io il "bravissimo" a Michele, che ha trovato in quel di Torino una vettura prodotta in soli 1600 esemplari (e poi mi diceva: "guarda tu se metterla"...), m'inchino senz'altro (anzi mi prosterno) davanti all'autorità e alla competenza. Confesso candidamente che, fino a un paio di giorni fa, ignoravo totalmente che fossero esistite le 2CV Hoffmann!

Non contento, Simone ci invia anche un sito intero dedicato alle vere 2CV customizzate; a questo punto, ogniqualvolta che il sottoscritto o qualcun altro troverà una 2CV, si premurerà prima di chiedere informazioni ai Caporniani. Non fosse che abbiamo, che so io, trovato la 2CV sulla quale alcuni ragazzi andarono alla Rivoluzione....!!


(Film nel quale, a un certo punto, compare un conte spagnolo espertissimo collezionista di 2CV, al quale peraltro i ragazzi combinano giustamente un bello scherzetto...Simone, lo hai visto il film? :-PPPP)