lunedì 9 agosto 2010

Stabilo Boss





Non me ne voglia Cristina, vale a dire la Meharista ufficiale del Treggia's Blog; ma quando ho vista parcheggiata sotto il sole 'sta Meharina scintillante mi è venuto prima a mente lo shampoo alla mela verde (un simbolo degli anni '70, e ci starebbe proprio bene visto che la Meharina in questione è del 1974), e poi lo Stabilo Boss. Ce li avete presente gli evidenziatori, quelli che i bravi studenti consumano sui libri per mettere in risalto i concetti fondamentali...? Ecco, a parte il classico giallo "fluo", anche il verde altrettanto fluo del pennarellone rende perfettamente l'idea, quasi che la vettura sia stata verniciata con lo stesso inchiostro. Ora io dovrei stare zitto; in servizio viaggio giustappunto vestito tutto di giallo e verde fluorescente, e il soprannome che mi è stato dato è esattamente quello di Stabilo Boss. Ma non lo dite a nessuno, mi raccomando!