martedì 11 maggio 2010

Arriverà?




Guardatela attentamente, questa Fiat 600 del 1960. Sì, certo, di foto gliene avrei fatte di più; ma si dà il caso che, a volte, il Treggista si scordi di ricaricare la Codacchina, e che costei faccia cilecca proprio nel momento dello scatto. Solo un rimasuglio estremo di carica mi ha permesso di prendere queste due fotine, che comunque rendono bene l'idea. Con tanto di "logo" di un lussuoso ristorante fiorentino che appartiene allo stesso proprietario della vettura; e nonostante io non sia certamente un frequentatore di locali del genere, il fatto che la sua réclame sia stata affidata a una macchina del genere me lo rende simpatico. Non so come mai, ma in un certo qual modo mi ricorda il Conte Mascetti e il suo kashmirino di Zanobetti.

Perché dovete guardarla attentamente? Ve lo spiego in due parole. Mentre fotografavo, il proprietario è arrivato di persona e abbiamo cominciato un'interessante conversazione. In breve, poiché mi dovrebbero arrivare fra non molto dei dindini (din din din!) e la vettura è in vendita a un prezzo -diciamo- abbordabile, fra un po' questa 600 potrebbe diventare la vettura ufficiale del Treggia's Blog. Se le cose andranno come devono andare, e come spero che vadano. E' stato, d'altronde, amore a prima vista. Il vostro spettabile Treggista non ha mai nascosto il suo amore per le vecchie 600, che gli ricordano un po' suo padre, e un po' certi sogni che faceva da bimbetto. Volevo, ebbene sì, mandare una 600. Non mi è mai riuscito. Ora, forse, è arrivato il momento giusto.

Mi spiacerà un po', se mai mi riuscirà di comprarla, rimuovere le livree della "Terrazza del Principe". Però, lo giuro, ci metterò quelle del Treggia's Blog con tanto di indirizzo. Ennesimi sogni? Può darsi, e del resto i sogni sono principalmente fatti per restare tali. Però, se almeno questo dovesse avverarsi, sarà festeggiato in modo consono.