venerdì 19 febbraio 2010

Growl




L'avevo trovata qualche sera fa, proprio all'imbrunire, in una stradina semidimenticata vicino a casa mia, in una zona che resiste miracolosamente (chissà ancora per quanto...) alla speculazione edilizia. Talmente imbrunire, che ne erano venute fuori delle foto assolutamente improponibili; in compenso, nel capannone dove stava, protetto da un cancello, ci stava pure lui. Più o meno un "bestio" del genere:


Dato che, per fotografare, era necessario far passare la codacchina oltre la cancellata, quando mi son visto venire incontro il simpatico cagnetto di cui sopra ho pensato bene di ritrarre le mani, e anche di battere fuga; non si sa mai, magari il Maggiolino targato Pisa era suo e non gradiva che lo si fotografasse...e vaglielo a spiegare che è per una nobile causa come il Treggia's Blog. Però si vede che, da buon Treggia's Dog, aveva capito tutto. Dopo qualche growl grrrr bauuu arfff sdenttt sgrllwww grauwlll comprensibile e di prammatica, mi ha studiato e poi mi ha dato lo zampone. Dopo due minuti ho azzardato persino un pat pat sul testolone, e ho ricominciato tranquillamente a fare foto oscure mentre il bestio se ne tornava al suo cuccione e ai suoi sei chili di pappa al giorno.

Ci sono tornato, giorni dopo, assieme alla piasintëina; la quale, da buona cinofila, era stavolta più interessata al cane che al Maggiolino pisese. Però c'era solo il Maggiolino; del bestio neanche l'ombra (impegnato in una passeggiata per i campi, o in una dormita colossale?). Ad ogni modo, a pensarci bene, anche il Käfer pisano non è male, come bestio; tant'è vero che l'ho chiamato Growl. E sono sempre più convinto che lo guida il cane!