sabato 2 gennaio 2010

Esportazione del TB!




A prima vista sembrerebbe tutto normale e regolare: tre belle vecchie tregge, con addirittura una 1100T di circa il '62/'63 e una 128 di seconda generazione. Solo che le tre foto sopra non le ho fatte io, e non appartengono al Treggia's Blog; o meglio, non appartengono a questo Treggia's Blog.

Le ha scattate invece, nella natìa Calabria, l'amico Colonnello Kurtz, titolare del (bel) blog Storie Inutili ma non eccessivamente. E le ha scattate, come si può vedere da questo post, su precisa ispirazione dal Treggia's Blog. A questo punto mi piglia, come dire, un moto di legittimo orgoglio: che il sottoscritto stia "facendo scuola" e convertendo al TM (Treggismo Militante) un buon numero di insospettabili? Nel frattempo, mi godo sia la cosa sia (ovviamente) le meravigliose tregge càlabre fotografate dal Colonnello, con un suggerimento e un appello.

Carissimo Colonnello, visto che vivi a Parigi (e dico poco!) perché non dai veramente luogo alla cosa e fondi un blog gemello del TB intitolandolo, che so io, Bagnole's Blogue - Vieilles Bagnoles à Paname* (et en Calabrie)? A Parigi non devono certo mancare le vecchie tregge transalpine, e sarebbe veramente una cosa stratosferica. Anche senza commenti, se non ti va di farli (oppure li metti solo quando ti vengono; in questo, magari, potrei darti una mano con dei commenti "ad hoc"). Insomma, come dire: sarebbe veramente i' tòppe.

* Paname: il Colonnello saprà sicuramente che cosa vuol dire! :-)