sabato 25 luglio 2009

Treggiåssøn




Qualcuno, ragionevolmente, potrà chiedersi il perché del titolo decisamente "nordiksson" di questo post; presto detto. Il furgone VW qui riprodotto (ma, purtroppo, senza vista frontale data una fastidiosa recinzione che impediva l'accesso ed alla quale, appoggiandomi, mi sono ridotto la maglietta ad una griglia di polvere millenaria) proviene infatti, nientepopodimeno, che dal parcheggio coperto di una nota multinazionale dell'arredamento a buon mercato fondata dal signor Ingvar Kamprad, della quale non farò il nome per non fare pubblicità all'Ikea. Ebbene sì: anche io mi servo all'Ikea, comprando mobiletti dai nomi impronunciabili (uno spasso sentire le famigliuole fiorentine cercare di destreggiarsi col bagno Svykjömskömsson, con la pentola Tåkårghøållbund e con il lettino Holmbjörnbångmärd o roba del genere). Questa mia evidente debolezza, corroborata purtroppo dal fatto d'avere l'Ikea a cinque minuti di macchina da casa, è stata però oggi ricompensata da questo autentico repertorio da Alice's Restaurant colà parcheggiato. Se mi promettono una treggia del genere ogni volta che ci vado, giuro che comprerò anche lo spazzolino da cesso Kakasmerdsson. È un impegno!